<strong>Restyling etichette per Porto Di Mola</strong>
Agency

Restyling etichette per Porto Di Mola

Porto di Mola è un’azienda vitivinicola con la quale abbiamo istaurato uno storico rapporto lavorativo e di fiducia reciproca nel corso degli anni (qui puoi scoprire di più).

L’ultimo progetto che ci ha visto lavorare fianco a fianco è stato il restyling delle etichette dei loro prodotti, curato dal nostro reparto grafico e supervisionato dalla direttrice creativa Stefania Delli Colli di MW Communication.

Porto Di Mola — Vini che raccontano di sé a partire dall’etichetta

L’ambizione che ci siamo posti, sin dal principio, è stata quella di creare un’identità che combinasse tradizione e modernità e che desse rilievo alla bellezza del territorio in cui sorge l’azienda.

Attraverso i colori e le sfumature emerge il luogo: Galluccio, alle pendici del vulcano di Roccamonfina, dove tutto nasce. 

lavori portodimola 1 02 1

Grande attenzione è stata dedicata alla ricerca di un asset di valore, che si ispirasse alla semplicità e alla qualità del prodotto. Questo studio ci ha portato a realizzare delle etichette essenziali che, come opere d’arte, incorniciano luoghi ed emozioni da scoprire poco a poco. 

Abbiamo scelto per l’esecuzione uno stile ad acquerello, che affiora sulla tela bianca sprigionando colori ed emozioni allo stesso modo in cui i vini riescono a sprigionare sapori e ricordi. 

Le sfumature rappresentano la purezza dei vini che nascono da vigneti estesi su colline di origine vulcanica e che si caratterizzano per la loro interessante struttura.

La scelta dell’oro, che ritorna spesso sulle diverse etichette, è un richiamo alla luce brillante che ha ornato e decorato ogni forma di bellezza nella storia e tradizione dell’azienda.

Sono nate così delle etichette che puntano alla valorizzazione dell’alto casertano, che lega immancabilmente il prodotto alle persone e che imprime la necessità di riscoprire la qualità del nostro Paese. 

Il nostro obiettivo

lavori portodimola 1 03 1

L’obiettivo che ci siamo posti e che abbiamo perseguito è stato quello di valorizzare la brand identity dell’azienda, dedicando cura e attenzione al cliente e alle sue esigenze.

Allo stesso tempo abbiamo elaborato un progetto che tenesse conto dei consumatori, attirandone l’attenzione attraverso una veste grafica distintiva e riconoscibile che desse spazio al territorio, protagonista assoluto della storia di Porto Di Mola.

MW Communication, insieme per realizzare le tue idee!

Archivio