Creative

Event Management

Web Agency

CLIENT

Porto Di Mola

Azienda
AZIENDA VINICOLA

Data
DAL 2015

SITO
portodimola.it

Project
DIGITAL COMMUNICATION

What
SOCIAL MEDIA
ANALYSIS & MONITORING
CONTENT STRATEGY
BRAND STRATEGY
DIGITAL PR
HOSTING
SVILUPPO WEB
CAMPAGNE ADWORDS
BRAND IDENTITY
GRAPHIC DESIGN
LOGO DESIGN
PHOTOGRAPHY
VIDEO STORYTELLING
EVENT MANAGEMENT
ALLESTIMENTI

Tradizione e innovazione si respirano in ogni angolo della tenuta Porto di Mola, immersa tra i vigneti alle pendici del vulcano spento di Roccamonfina. Radici profonde, a cui si sono ispirate la Brand Identity e la Content Strategy, che hanno raccontato la storia, le attività, i prodotti e il team dell’azienda attraverso la progettazione e il disegno del logo, la sua declinazione nell’immagine coordinata e nelle etichette di tutti i vini, i contenuti Copy e Grafici sviluppati per i canali online e offline, fino ai coordinati social e le pagine pubblicitarie.
Anche il sito web, in Italiano e in Inglese, è stato progettato seguendo le linee guida del concept, dando rilievo ad una user experience ottimizzata per ogni dispositivo fisso e mobile, che consente di immergersi nell’atmosfera dell’azienda sfogliando gallery, guardando video degli eventi o consultando i profili dei vini acquistabili in cantina e in decine di punti vendita in Italia e all’estero.
Tra gli eventi recenti a cui ha partecipato, il Vinitaly 2019 e Prowein 2019 di Düsseldorf, per i quali l’agenzia ha curato l’Allestimento dello stand e il Content Marketing per Social Network e Sito web, con un racconto meticoloso delle attività svolte in fiera.
Appuntamento fisso che attrae partecipanti da tutto il mondo è il Wine Summer Night, format estivo diventato un punto di riferimento per i clienti della cantina. MW Communication ha curato ogni aspetto dell’organizzazione nelle ultime 2 edizioni, dalla campagna pubblicitaria sulle piattaforme online (Google Adwords, Facebook Ads, Social Network, Sito web, newsletter) e offline (Manifesti, Affissioni 6×3, Locandine, Flyer), all’allestimento della location, alla gestione dello staff e dei fornitori prima e durante lo svolgimento dell’evento.
Il progetto di comunicazione ha previsto anche la produzione di Foto e Video istituzionali, come le immagini Still life di tutti i vini, che catturano in un semplice scatto le emozioni gustative che sanno suscitare sorso dopo sorso.

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Porto Di Mola

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Data
DAL 2015

SITO
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CAMPAGNE ADWORDS
BRAND IDENTITY
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LOGO DESIGN
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Tradizione e innovazione si respirano in ogni angolo della tenuta Porto di Mola, immersa tra i vigneti alle pendici del vulcano spento di Roccamonfina. Radici profonde, a cui si sono ispirate la Brand Identity e la Content Strategy, che hanno raccontato la storia, le attività, i prodotti e il team dell’azienda attraverso la progettazione e il disegno del logo, la sua declinazione nell’immagine coordinata e nelle etichette di tutti i vini, i contenuti Copy e Grafici sviluppati per i canali online e offline, fino ai coordinati social e le pagine pubblicitarie.
Anche il sito web, in Italiano e in Inglese, è stato progettato seguendo le linee guida del concept, dando rilievo ad una user experience ottimizzata per ogni dispositivo fisso e mobile, che consente di immergersi nell’atmosfera dell’azienda sfogliando gallery, guardando video degli eventi o consultando i profili dei vini acquistabili in cantina e in decine di punti vendita in Italia e all’estero.
Tra gli eventi recenti a cui ha partecipato, il Vinitaly 2019 e Prowein 2019 di Düsseldorf, per i quali l’agenzia ha curato l’Allestimento dello stand e il Content Marketing per Social Network e Sito web, con un racconto meticoloso delle attività svolte in fiera.
Appuntamento fisso che attrae partecipanti da tutto il mondo è il Wine Summer Night, format estivo diventato un punto di riferimento per i clienti della cantina. MW Communication ha curato ogni aspetto dell’organizzazione nelle ultime 2 edizioni, dalla campagna pubblicitaria sulle piattaforme online (Google Adwords, Facebook Ads, Social Network, Sito web, newsletter) e offline (Manifesti, Affissioni 6×3, Locandine, Flyer), all’allestimento della location, alla gestione dello staff e dei fornitori prima e durante lo svolgimento dell’evento.
Il progetto di comunicazione ha previsto anche la produzione di Foto e Video istituzionali, come le immagini Still life di tutti i vini, che catturano in un semplice scatto le emozioni gustative che sanno suscitare sorso dopo sorso.

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