Siti Web per le Scuole finanziati dal PNRR
PNRR, Web Agency

Siti Web per le Scuole finanziati dal PNRR

Il mondo digital è uno spazio in cui, oggigiorno, è impensabile non esserci.

E non siamo solo noi agenzie di comunicazione, adesso, a parlarvi di quanto sia efficace una rivoluzione digitale di ogni realtà, ma lo fa il PNRR in prima persona!

Infatti, l’Ente ha stanziato circa 7 milioni di euro per la Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”, per consentire un finanziamento a qualsiasi amministrazione pubblica voglia cogliere questa interessante occasione.

Cos’è la Misura 1.4.1?

La misura è stata pensata per realizzare o effettuare un restyling ai siti web degli Istituti Scolastici – sede di studenti unicamente nativi digitali -, che hanno tempo fino al 10 Febbraio 2023 per presentare la domanda.

PA digitale 2026 è la piattaforma su cui prendere parte a quest’iniziativa, delineando il confine tra passato e futuro.

Dalla pagina ufficiale, è possibile accedere tramite la propria identità digitale  (SPID e CIE) e richiedere i fondi per trasformare un sito web vecchio e poco intuitivo in uno all’altezza dell’anno in cui ci ritroviamo.

Cosa può fare il team MW 

Sviluppare un sito web richiede competenze e capacità imprescindibili. Non si tratta di un azione che può compiere chiunque, necessita di figure professionali che sappiano farlo sapientemente, realizzando siti web e piattaforme che non presentino alcuna problematica e che rispettino tutti i criteri normativi europei.

È per questo che la piattaforma PA Digitale 2026 dà l’opportunità agli Istituti Scolastici candidati di scegliere un fornitore di tale servizio.

Scegliere MW Communication per realizzare il sito web della tua scuola significa avere un partner che ti affiancherà nella realizzazione e nel caricamento di tutti i documenti necessari per completare la candidatura e richiedere i fondi.

Inoltre, il nostro Team, si occuperà di creare un sito che:

  • rispetti i criteri di conformità alle normative europee
  • sia fruibile su qualsiasi device
  • abbia una navigazione semplice ed intuitiva, così come richiedono le Linee Guida AgID 

In riferimento a quest’ultimo punto, il Decreto legislativo n. 106 del 10 agosto 2018 stabilisce l’adozione di tali linee guida per i siti web scolastici, adottando il modello di “Design Scuole Italia”, pensato per essere fruibile a chiunque.

E non finisce qui!

Ci incaricheremo di formare tutto il personale scolastico alla gestione della piattaforma e di prestare supporto ed assistenza non solo prima ma anche, e soprattutto, dopo la creazione del sito. Il restyling a cui sottoporremo il sito sarà relativo alla struttura, alla grafica ed ai contenuti e riadatteremo tutto quello che era presente nel vecchio portale per renderlo conforme.

Se vuoi avere più chiarezza su quello che possiamo fare per te, puoi cliccare qui.

Se, invece, sei pronto per partecipare alla trasformazione digitale, contattataci per una consulenza gratuita. 

Archivio