Finanziamento PNRR per il sito web della tua scuola
PNRR, Web Agency

Finanziamento PNRR per il sito web della tua scuola

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ha diversi obiettivi da raggiungere, tra questi preme fortemente la trasformazione digitale delle amministrazioni pubbliche e, in prima battuta, delle scuole.

Infatti, sono stati messi a disposizione 7 milioni di euro per la Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”, volti al restyling e alla creazione dei siti web delle istituzioni sopracitate. Per poter richiedere tali risorse basta entrate con SPID o CIE sulla piattaforma PA Digitale 2026, e partecipare alla transizione digitale.

Questo 2023 promette davvero bene: è segnato da cambiamenti positivi, puntati a rendere vivo l’argomento “mondo digital”.

Sarà capitato a chiunque di trovarsi a navigare su un sito web scolastico e non riuscire a trovare quello che si cerca o, dover aspettare caricamenti di pagine molto lente o, ancora, dover navigare da PC poiché il sito non è responsive, ossia “mobile friendly”.

Grazie all’opportunità, offerta dallo Stato, di avere un finanziamento finalizzato a rendere i siti web scolastici più performanti, è possibile eliminare qualsiasi problematica, purché ci si rivolga ad un team competente.

Così, da offrire un punto di contatto e servizi aggiornati a genitori, studenti e a tutta la comunità scolastica più in generale.

Cosa può fare MW Communication?

MW Communication è il partner ideale per effettuare il restyling o la creazione di un sito web istituzionale e strutturato seguendo le linee guida AgID e conforme al GDPR.

Lavoreremo affinché il sito web della scuola diventi un portale su cui le parole funzionalità, bellezza ed usabilità si sposano perfettamente.

Per realizzare un sito web per le scuole, strutturato e funzionale, è necessario tenere conto della sua costruzione logica, dei testi e delle grafiche. E non solo!

Il sito dovrà anche:

  • rispettare il GDPR, regolamento europeo sulla protezione dei dati personali di ogni cittadino UE
  • rispettare le normative scolastiche, inserite nel progetto Designers Italia

Il Team MW Communication è ciò che serve al tuo Istituto!

Affidandovi a figure professionali non dovrete preoccuparvi di nulla.

Il nostro team vi supporterà anche per la creazione e il caricamento di tutti i documenti necessari per completare la richiesta, dopodiché si occuperà di realizzare un sito web che rispetti tutti i criteri sopra citati:

  • Linee guida AgID
  • Normative europee
  • Restyling della struttura, dei contenuti e della grafica del sito
  • Migrazione dei contenuti del vecchio portale in quello nuovo, rendendo tutto conforme
  • Preparazione delle figure addette alla gestione del sito

E il nostro aiuto non si esaurisce qui!

Continueremo a prestarti supporto, qualora ne aveste bisogno, senza lasciarvi navigare da soli nel mare magnum del mondo digital.

Bisogna, però, affrettarsi. Il termine ultimo per presentare la domanda e richiedere i fondi statali è il 10 Febbraio. Cliccando qui potrete conoscere la pagina dedicata a tale Misura e contattarci per richiedere una consulenza totalmente gratuita.

Se, invece avete già richiesto i fondi ma non avete scelto il fornitore, potrete comunque selezionare in un secondo momento MW Communication come partner per realizzare il sito web della vostra scuola!

 

Archivio