PNRR Scuole - MW Communication

PA Digitale 2026

PA Digitale 2026 è la piattaforma ufficiale per richiedere i fondi PNRR dedicati alla transizione digitale delle PA. Il processo di digitalizzazione in ambito scolastico ha l’obiettivo di rendere le scuole più aperte e innovative, per far proprie le opportunità dell’educazione digitale.

Per questo motivo, il PNRR dà l’opportunità di candidarsi al bando per la realizzazione e il restyling dei siti web dedicati alle scuole, attraverso l’attuazione della Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”.

Il termine ultimo per presentare la domanda è il 10 Febbraio 2023.
Per avere maggiori informazioni o avere una consulenza dal nostro Team, non esitare a contattarci!

Come presentare la domanda per accedere ai fondi?

La prima cosa da fare è accedere alla piattaforma PA Digitale 2026 tramite SPID o CIE. Successivamente procedere con la richiesta del finanziamento per l’Avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” Scuole – Dicembre 2022. Infine scegli MW Communication con il ruolo di incaricato per il sito web della tua scuola.

Se hai bisogno di aiuto, il nostro team è al tuo fianco per effettuare tutti i passaggi insieme: realizzeremo e caricheremo tutta la documentazione necessaria per completare la richiesta.

Al termine di tutti i lavori bisognerà completare una scheda di verifica conformità direttamente sulla piattaforma PA Digitale 2026.

Cosa farà il Team MW per la tua scuola?

Ti aiuteremo, passo dopo passo, a candidare la tua scuola sul portale e a richiedere il finanziamento per l’Avviso Misura 1.4.1. In questo modo avrai un partner dedicato e non dovrai preoccuparti di incorrere in eventuali difficoltà che si possono presentare durante la creazione e il caricamento dei documenti necessari.

Aiuto nella compilazione della domanda

Ti affiancheremo nella creazione e nel caricamento di tutti i documenti necessari per richiedere la Misura 1.4.1.

Realizzazione sito web conforme

Il Team MW Communication al completo si dedicherà alla creazione del sito web, curandone tutti i particolari e i dettagli di conformità

Assistenza prima e dopo la realizzazone

La nostra assistenza continuerà anche dopo la creazione del sito per prestarti supporto, qualora ne avessi bisogno

Formazione del personale scolastico

Ci occuperemo della formazione di tutto il personale scolastico incaricato alla gestione della piattaforma.

Richiedi subito la tua consulenza gratuita

Realizziamo il nuovo Sito Web della tua Scuola

Per un Ente Pubblico è fondamentale essere online e offre ai propri utenti una navigazione intuitiva e semplice per rendere i contenuti fruibili da chiunque. Il sito web realizzato da MW sarà quindi conforme e in linea alle indicazioni AgID.

Rispetto dei criteri di conformità stabiliti

Sviluppiamo siti web che sono conformi alle normative europee relative alla protezione dei dati personali

Utilizzo del modello di sito per le scuole

Seguendo le linee guida AgID, adottiamo il modello di “Design Scuole Italia”, in quanto presenta un’interfaccia semplice da utilizzare per coloro che fanno parte del mondo scolastico

Realizzazione dell'architettura e de contenuti del sito

Ci occupiamo di effettuare un restyling grafico, dei contenuti e della struttura del nuovo sito web

Trasferimento contenuti esistenti ed Inserimento di nuovi contenuti

Con la creazione del nuovo sito, ci incaricheremo di trasferire i contenuti già presenti nel vecchio sito e integrarne di nuovi.

Le nostre certificazioni

MW Communication presta particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e alla gestione della qualità aziendale. Per entrambe, ha ottenuto una certificazione che attesti i valori aziendali


UNI EN ISO 9001:2015

Per MW Communication uno dei punti fondamentali è la gestione della qualità aziendale. L’azienda garantisce elevati livelli di performance grazie al sistema di gestione interna della qualità, UNI EN ISO 9001:2015, adottato. Tutti i processi aziendali vengono costantemente controllati e verificati per far in modo che il sistema si mantenga sempre efficace.


ISO 14001:2015

MW Communication, presta particolare attenzione ai temi legati alla salvaguardia dell’ambiente ed è per questo che è qualificata al Sistema di Gestione dell’Ambiente ISO 14001:2015, certificazione che testimonia l’esistenza di un sistema di controllo degli impatti ambientali e che siamo sempre alla ricerca di miglioramenti in tal senso.

Richiedi Info sulla Misura 1.4.1
“Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” Scuole