Creative
Web Agency
CLIENT
Sooneat
Azienda
PIATTAFORMA DI GESTIONE LOCALI
Data
DAL 2019
SITO
sooneat.com
Project
DIGITAL COMMUNICATION
What
SOCIAL MANAGEMENT
ANALISYS MONITORING
CONTENT STRATEGY
WEB DEVELOPER
Sooneat è una piattaforma in cloud unica nel suo genere, accessibile via Web, capace di mettere in connessione Ristoratori e Clienti con un approccio del tutto nuovo. I concetti di velocità, praticità e semplicità d’uso hanno ispirato il lavoro svolto dal Graphic Design che ha sviluppando attraverso la progettazione ed il disegno i contenuti grafici sia online che offline.
La riduzione dei tempi di attesa per il cliente, una migliore gestione sia delle materie prime che delle risorse impegnate nel ristorante e l’ottimizzazione del servizio, sono stati invece i punti di forza che abbiamo voluto trasmettere attraverso il sito web, con sezioni dedicate alla funzionalità dell’app, ai vantaggi, alle promozioni e al blog NewsRoom, aggiornato settimanalmente; garantendo così un lavoro di content strategy inserito all’interno di un piano editoriale. La comunicazione sui canali social è stata strutturata in maniera tale da incuriosire, informare e divertire l’utente, sviluppando un calendario editoriale e contenuti “user friendly” mirati a raccontare la facilità dell’utilizzo della piattaforma.
Lo strumento Pixel di Facebook verrà utilizzato per intercettare i clienti dei ristoranti potenzialmente interessati a scaricare ed utilizzare l’app, rendendo possibile il tracciamento di chi ha interagito con il sito e con la pagina, targhetizzando i loro interessi, la loro geolocalizzazione e i loro comportamenti. Altra attività digitale fondamentale è l’invio di Newsletter, dove raccontiamo la nascita e l’evoluzione del servizio, i vantaggi riscontrati dai ristoratori, le storie delle persone che si sono conosciute grazie alla funzione Social Eating, un servizio di messaggistica istantanea, dove i clienti hanno la possibilità di interagire per scambiarsi opinioni sui piatti da ordinare, conoscere nuove persone offrendo drink e ricevere le promozioni lanciate dal locale.
CLIENT
Sooneat
Azienda
PIATTAFORMA DI GESTIONE LOCALI
Data
DAL 2019
SITO
sooneat.com
Project
DIGITAL COMMUNICATION
What
SOCIAL MANAGEMENT
ANALISYS MONITORING
CONTENT STRATEGY
WEB DEVELOPER
Sooneat è una piattaforma in cloud unica nel suo genere, accessibile via Web, capace di mettere in connessione Ristoratori e Clienti con un approccio del tutto nuovo. I concetti di velocità, praticità e semplicità d’uso hanno ispirato il lavoro svolto dal Graphic Design che ha sviluppando attraverso la progettazione ed il disegno i contenuti grafici sia online che offline.
La riduzione dei tempi di attesa per il cliente, una migliore gestione sia delle materie prime che delle risorse impegnate nel ristorante e l’ottimizzazione del servizio, sono stati invece i punti di forza che abbiamo voluto trasmettere attraverso il sito web, con sezioni dedicate alla funzionalità dell’app, ai vantaggi, alle promozioni e al blog NewsRoom, aggiornato settimanalmente; garantendo così un lavoro di content strategy inserito all’interno di un piano editoriale. La comunicazione sui canali social è stata strutturata in maniera tale da incuriosire, informare e divertire l’utente, sviluppando un calendario editoriale e contenuti “user friendly” mirati a raccontare la facilità dell’utilizzo della piattaforma.
Lo strumento Pixel di Facebook verrà utilizzato per intercettare i clienti dei ristoranti potenzialmente interessati a scaricare ed utilizzare l’app, rendendo possibile il tracciamento di chi ha interagito con il sito e con la pagina, targhetizzando i loro interessi, la loro geolocalizzazione e i loro comportamenti. Altra attività digitale fondamentale è l’invio di Newsletter, dove raccontiamo la nascita e l’evoluzione del servizio, i vantaggi riscontrati dai ristoratori, le storie delle persone che si sono conosciute grazie alla funzione Social Eating, un servizio di messaggistica istantanea, dove i clienti hanno la possibilità di interagire per scambiarsi opinioni sui piatti da ordinare, conoscere nuove persone offrendo drink e ricevere le promozioni lanciate dal locale.