Creative
Event Management
Web Agency
CLIENT
Porto Di Mola
Azienda
AZIENDA VINICOLA
Data
DAL 2015
SITO
portodimola.it
Project
DIGITAL COMMUNICATION
What
SOCIAL MEDIA
ANALYSIS & MONITORING
CONTENT STRATEGY
BRAND STRATEGY
DIGITAL PR
HOSTING
SVILUPPO WEB
CAMPAGNE ADWORDS
BRAND IDENTITY
GRAPHIC DESIGN
LOGO DESIGN
PHOTOGRAPHY
VIDEO STORYTELLING
EVENT MANAGEMENT
ALLESTIMENTI
Tradizione e innovazione si respirano in ogni angolo della tenuta Porto di Mola, immersa tra i vigneti alle pendici del vulcano spento di Roccamonfina. Radici profonde, a cui si sono ispirate la Brand Identity e la Content Strategy, che hanno raccontato la storia, le attività, i prodotti e il team dell’azienda attraverso la progettazione e il disegno del logo, la sua declinazione nell’immagine coordinata e nelle etichette di tutti i vini, i contenuti Copy e Grafici sviluppati per i canali online e offline, fino ai coordinati social e le pagine pubblicitarie.
Anche il sito web, in Italiano e in Inglese, è stato progettato seguendo le linee guida del concept, dando rilievo ad una user experience ottimizzata per ogni dispositivo fisso e mobile, che consente di immergersi nell’atmosfera dell’azienda sfogliando gallery, guardando video degli eventi o consultando i profili dei vini acquistabili in cantina e in decine di punti vendita in Italia e all’estero.
Tra gli eventi recenti a cui ha partecipato, il Vinitaly 2019 e Prowein 2019 di Düsseldorf, per i quali l’agenzia ha curato l’Allestimento dello stand e il Content Marketing per Social Network e Sito web, con un racconto meticoloso delle attività svolte in fiera.
Appuntamento fisso che attrae partecipanti da tutto il mondo è il Wine Summer Night, format estivo diventato un punto di riferimento per i clienti della cantina. MW Communication ha curato ogni aspetto dell’organizzazione nelle ultime 2 edizioni, dalla campagna pubblicitaria sulle piattaforme online (Google Adwords, Facebook Ads, Social Network, Sito web, newsletter) e offline (Manifesti, Affissioni 6×3, Locandine, Flyer), all’allestimento della location, alla gestione dello staff e dei fornitori prima e durante lo svolgimento dell’evento.
Il progetto di comunicazione ha previsto anche la produzione di Foto e Video istituzionali, come le immagini Still life di tutti i vini, che catturano in un semplice scatto le emozioni gustative che sanno suscitare sorso dopo sorso.
CLIENT
Porto Di Mola
Azienda
AZIENDA VINICOLA
Data
DAL 2015
SITO
portodimola.it
Project
DIGITAL COMMUNICATION
What
SOCIAL MEDIA
ANALYSIS & MONITORING
CONTENT STRATEGY
BRAND STRATEGY
DIGITAL PR
HOSTING
SVILUPPO WEB
CAMPAGNE ADWORDS
BRAND IDENTITY
GRAPHIC DESIGN
LOGO DESIGN
PHOTOGRAPHY
VIDEO STORYTELLING
EVENT MANAGEMENT
ALLESTIMENTI
Tradizione e innovazione si respirano in ogni angolo della tenuta Porto di Mola, immersa tra i vigneti alle pendici del vulcano spento di Roccamonfina. Radici profonde, a cui si sono ispirate la Brand Identity e la Content Strategy, che hanno raccontato la storia, le attività, i prodotti e il team dell’azienda attraverso la progettazione e il disegno del logo, la sua declinazione nell’immagine coordinata e nelle etichette di tutti i vini, i contenuti Copy e Grafici sviluppati per i canali online e offline, fino ai coordinati social e le pagine pubblicitarie.
Anche il sito web, in Italiano e in Inglese, è stato progettato seguendo le linee guida del concept, dando rilievo ad una user experience ottimizzata per ogni dispositivo fisso e mobile, che consente di immergersi nell’atmosfera dell’azienda sfogliando gallery, guardando video degli eventi o consultando i profili dei vini acquistabili in cantina e in decine di punti vendita in Italia e all’estero.
Tra gli eventi recenti a cui ha partecipato, il Vinitaly 2019 e Prowein 2019 di Düsseldorf, per i quali l’agenzia ha curato l’Allestimento dello stand e il Content Marketing per Social Network e Sito web, con un racconto meticoloso delle attività svolte in fiera.
Appuntamento fisso che attrae partecipanti da tutto il mondo è il Wine Summer Night, format estivo diventato un punto di riferimento per i clienti della cantina. MW Communication ha curato ogni aspetto dell’organizzazione nelle ultime 2 edizioni, dalla campagna pubblicitaria sulle piattaforme online (Google Adwords, Facebook Ads, Social Network, Sito web, newsletter) e offline (Manifesti, Affissioni 6×3, Locandine, Flyer), all’allestimento della location, alla gestione dello staff e dei fornitori prima e durante lo svolgimento dell’evento.
Il progetto di comunicazione ha previsto anche la produzione di Foto e Video istituzionali, come le immagini Still life di tutti i vini, che catturano in un semplice scatto le emozioni gustative che sanno suscitare sorso dopo sorso.