Creative
Event Management
Web Agency
CLIENT
Moretti Design
Azienda
PRODUZIONE DI STUFE A PELLET E LEGNA
Data
DAL 2016
SITO
morettidesign.it
Project
DIGITAL COMMUNICATION
What
MARKETING PLAN
CONCEPT
BRAND STRATEGY
BRAND IDENTITY
GRAPHIC DESIGN
COPYWRITING
PHOTOGRAPHY
SOCIAL MEDIA
DIGITAL IDENTITY
WEB REPUTATION
ANALYSIS & MONITORING
CONTENT STRATEGY
HOSTING
SVILUPPO WEB
“Più colore al calore”
“Future is now”
“Design senza confini”
“Oltre il fuoco”
“Estremamente Design”
sono solo alcune delle Campagne di comunicazione, per la stampa e il digitale, progettate per il cliente negli ultimi anni. Dopo una crescita esponenziale nel mercato italiano e internazionale, ottenuta grazie ad una politica aziendale innovativa, Moretti Design è diventata l’emblema del Made in Italy nel campo del riscaldamento in numerosi paesi stranieri, facendo del Design, dell’Eccellenza delle materie prime e della Tecnologia i suoi cavalli di battaglia. Gli stessi presentati nelle più importanti fiere di settore, come BePositive (Francia) e Progetto Fuoco (Verona), per il quale l’agenzia ha curato la progettazione di uno stand di oltre 500 mq, suddiviso tra spazio espositivo, uffici commerciali e aree dedicate all’intrattenimento degli ospiti, in cui presentare in modo trasversale le novità delle collezioni legna e pellet grazie a Magazine, Cataloghi annuali dei prodotti e gadget istituzionali ideati per rendere l’esperienza del visitatore indimenticabile.
Grande attenzione è stata data anche alla comunicazione online, con un sito web tradotto in 6 diverse lingue, su cui è possibile consultare tutti i prodotti suddivisi per categorie, le relative caratteristiche tecniche e approfondire le informazioni sull’azienda nelle varie sezioni dedicate, tra cui il blog “Moretti Times”, in cui sono raccontate le ultime novità delle maison marchigiana. L’Area Riservata consente agli utenti registrati la consultazione della documentazione messa a disposizione di partner e responsabili di Boutique, proponendosi come principale canale di archiviazione e scambio di materiali e informazioni.
A completare il quadro web, la gestione di tutti i canali social istituzionali, da Facebook a Instagram, per i quali sono progettati una content strategy e piani editoriali mensili mirati al raggiungimento degli obiettivi del cliente.
L’Ufficio stampa e le attività di Digital PR consentono invece di avere un canale aperto con le principali “istituzioni” del settore e i numerosi partner che ruotano attorno al brand, tra cui l’Ascoli Calcio, squadra militante nel Campionato di calcio di Serie B, di cui Moretti Design è attualmente Main Sponsor.
CLIENT
Moretti Design
Azienda
PRODUZIONE DI STUFE A PELLET E LEGNA
Data
DAL 2016
SITO
morettidesign.it
Project
DIGITAL COMMUNICATION
What
MARKETING PLAN
CONCEPT
BRAND STRATEGY
BRAND IDENTITY
GRAPHIC DESIGN
COPYWRITING
PHOTOGRAPHY
SOCIAL MEDIA
DIGITAL IDENTITY
WEB REPUTATION
ANALYSIS & MONITORING
CONTENT STRATEGY
HOSTING
SVILUPPO WEB
“Più colore al calore”
“Future is now”
“Design senza confini”
“Oltre il fuoco”
“Estremamente Design”
sono solo alcune delle Campagne di comunicazione, per la stampa e il digitale, progettate per il cliente negli ultimi anni. Dopo una crescita esponenziale nel mercato italiano e internazionale, ottenuta grazie ad una politica aziendale innovativa, Moretti Design è diventata l’emblema del Made in Italy nel campo del riscaldamento in numerosi paesi stranieri, facendo del Design, dell’Eccellenza delle materie prime e della Tecnologia i suoi cavalli di battaglia. Gli stessi presentati nelle più importanti fiere di settore, come BePositive (Francia) e Progetto Fuoco (Verona), per il quale l’agenzia ha curato la progettazione di uno stand di oltre 500 mq, suddiviso tra spazio espositivo, uffici commerciali e aree dedicate all’intrattenimento degli ospiti, in cui presentare in modo trasversale le novità delle collezioni legna e pellet grazie a Magazine, Cataloghi annuali dei prodotti e gadget istituzionali ideati per rendere l’esperienza del visitatore indimenticabile.
Grande attenzione è stata data anche alla comunicazione online, con un sito web tradotto in 6 diverse lingue, su cui è possibile consultare tutti i prodotti suddivisi per categorie, le relative caratteristiche tecniche e approfondire le informazioni sull’azienda nelle varie sezioni dedicate, tra cui il blog “Moretti Times”, in cui sono raccontate le ultime novità delle maison marchigiana. L’Area Riservata consente agli utenti registrati la consultazione della documentazione messa a disposizione di partner e responsabili di Boutique, proponendosi come principale canale di archiviazione e scambio di materiali e informazioni.
A completare il quadro web, la gestione di tutti i canali social istituzionali, da Facebook a Instagram, per i quali sono progettati una content strategy e piani editoriali mensili mirati al raggiungimento degli obiettivi del cliente.
L’Ufficio stampa e le attività di Digital PR consentono invece di avere un canale aperto con le principali “istituzioni” del settore e i numerosi partner che ruotano attorno al brand, tra cui l’Ascoli Calcio, squadra militante nel Campionato di calcio di Serie B, di cui Moretti Design è attualmente Main Sponsor.