AllScent Profumerie è una catena Beauty con 33 punti vendita distribuiti in tutta Italia, presente sul mercato da 8 anni. La loro mission è da sempre quella di dar vita a un nuovo concetto di profumeria, ed è proprio questo il motivo che ha ispirato la nascita del progetto AllScent.
La sfida
Una proposta innovativa che si avvale di un’offerta ampia e competitiva rafforzando i valori di qualità, design, unicità. I Punti Vendita presentano un arredamento accogliente e moderno, realizzato sapientemente per valorizzare la bellezza e il benessere di ogni cliente.
Obiettivo primario? Aiutare le persone a sentirsi bene con se stesse e di conseguenza con gli altri, riuscendo ad esprimere ogni giorno la propria forza interiore.
Un carattere omnichannel
Con AllScent siamo partiti da un concetto fondamentale, quello della omicanalità. In un contesto in cui lo spazio digitale e lo spazio fisico sono perfettamente integrati e si influenzano a vicenda, non era possibile ignorare alcun mezzo di comunicazione online e offline.
E così, abbiamo sviluppato una strategia che mettesse ogni giorno in connessione i punti vendita con il digitale. Attraverso le campagne DEM e Advertising su Google Ads e sui principali canali Social Facebook e Instagram i clienti sono costantemente aggiornati su iniziative, promozioni e attività.
Grazie ad una forte e distintiva presenza sui canali Social, gli utenti sono costantemente supportati e seguiti in ogni loro richiesta. La community è molto attiva e interagisce giornalmente, scambiandosi consigli, idee e opinioni sui vari temi del settore.
Stay Beauty Stay Home
Il periodo del lockdown ha portato non poche difficoltà per una realtà di retail che ha visto la sospensione dell’attività per i suoi punti vendita. Ma questo è stato uno slancio per ideare e progettare nuove soluzioni: l’esperienza sulla piattaforma e-commerce.
Le attività realizzate hanno permesso al “punto vendita online” di incrementare le vendite e riuscire a posizionarsi tra i competitors del settore. In questo modo tutti hanno avuto l’opportunità di dedicare tempo al proprio benessere, prendendosi cura di sé, restando a casa.