MW Communication per Todis: una partnership digitale da 100.000 visite al mese
Una partnership caratterizzata dalla crescita in termini di Insights e di Digital Identity quella tra Todis e MW Communication, consolidata da oltre 3 anni di collaborazione.
Il percorso è iniziato con l’obiettivo di far crescere la presenza digital dell’azienda, grazie ad una veste rinnovata, che si è aggiunta alla conquista negli ultimi anni di importanti quote di mercato nel settore GDO, grazie alla qualità e alle innovazioni in termini di prodotto, ponendo sempre al centro l’esperienza di acquisto e l’opinione del cliente. Un impegno che è stato riconosciuto anche dalla rivista nazionale per la tutela del consumatore Il Salvagente, che ha premiato TODIS – nell’anno del suo ventennale – con il primo posto in classifica in termini di qualità di prodotti a marchio tra le aziende del segmento Discount.
“Be the start of something new”
È il filo conduttore del progetto web che si estende su più aree digital dell’agenzia, che ogni giorno definisce strategie di digital advertising, contenuti da veicolare sul canale Twitter ufficiale di TODIS e attività di storytelling aziendale che settimanalmente attraversano gli articoli del blog. Il tutto monitorato costantemente grazie ad attività di reportistica che consentono di verificare la strategia e di implementarla per migliorare le performance rispetto agli obiettivi prefissati con il cliente.
WEB AGENCY – DAL SITO WEB ALLE CAMPAGNE DI GOOGLE ADS
Cuore del progetto web, strutturato in collaborazione con l’Ufficio Marketing dell’azienda, è il sito todis.it, online dai primi mesi del 2018. Concept della piattaforma è l’ottimizzazione della User Experience, intuitiva e veloce, facendo del sito un punto di riferimento per i clienti della catena, che in ogni momento possono informarsi su promozioni e novità, prenotare i prodotti Non-food, sfogliare il Volantino e leggere gli articoli nel blog Fuori banco. Oltre ad essere aggiornato quotidianamente per diversi contenuti, il design del sito rispecchia le diverse campagne e le attività dell’azienda, per un’immagine coordinata rintracciabile su ogni supporto istituzionale, digitale e cartaceo.
Tanti dunque i contenuti e le funzionalità che raggiungono migliaia di utenti nelle regioni in cui è presente la catena, non solo grazie ad un lavoro organico di SEO, ma anche alle campagne di Google Ads, mirate al posizionamento sui motori di ricerca, la cui strategia è studiata partendo da un’analisi dei dati restituiti da Google Analytics e dalle piattaforme partner, con risultati in crescita mese dopo mese.
La comunicazione istituzionale viaggia anche sui canali social. Il profilo Twitter crea quotidianamente connessioni con gli utenti, mirate a condividere novità dall’azienda, come le aperture dei punti vendita, concorsi a premi e traguardi raggiunti, costruendo un racconto che va di pari passo con gli obiettivi di comunicazione di Todis.
Oltre alla gestione del canale, l’agenzia si occupa di progettare e costruire campagne di Twitter Advertising per la crescita del network e dell’engagement.
Ulteriore canale di comunicazione con i clienti dell’azienda è la Newsletter, di cui definiamo i contenuti, disegniamo il layout grafico e ci occupiamo del copy. Un lavoro di progettazione accompagnato dall’analisi dei dati, per ottimizzare le campagne, fare operazioni di remarketing e spingere il cliente alla visita nel punto vendita.
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