Facebook cambia volto: ora si chiama Meta
Marketing, Social Media

Facebook cambia volto: ora si chiama Meta

Una nuova era ha inizio. Il metaverso, spesso nominato in passato da Mark Zuckerberg, non è più una suggestione, ma un progetto ufficiale e pronto a decollare. 

Quali saranno le conseguenze di questo cambiamento? Scopriamolo insieme.

Che fine farà Facebook?

Facebook, il social network più famoso di sempre, continuerà ad essere chiamato allo stesso modo e non avrà modifiche al suo funzionamento, almeno per ora. 

A cambiare, infatti, è il nome della società proprietaria di Facebook, WhatsApp e Instagram. 

Ad annunciarlo è proprio Zuckerberg, nell’evento Connect 2021. Se vuoi vedere la replica, eccola qui (l’annuncio avviene a 1:15:00):

“Sono fiero di quello che abbiamo costruito fino ad ora ed eccitato per quanto ci aspetta nel futuro. Andremo oltre quello che oggi è possibile, oltre gli schermi, oltre i limiti dati dalla distanza e dalla fisica e verso un futuro in cui tutti possono essere presenti, creando nuove opportunità ed esperienze. Un futuro che costruiremo tutti insieme.”

Senza dubbio le parole di Zuckerberg fanno capire quanto sia importante per lui e per l’azienda questo progetto e fanno pensare ad un modo del tutto nuovo di vivere la quotidianità, e non solo!

Come se non fosse abbastanza, in seguito all’evento, ha anche pubblicato una Founder’s Letter.

Il futuro del marketing?

Creare dei mondi in realtà virtuale e aumentata, che connettano le persone tra di loro e permettano di vivere esperienze del tutto nuove.

Conoscendo Facebook, questo può dare un volto del tutto nuovo anche al marketing digitale, o meglio, virtuale. 

Ad esempio, per pubblicizzare un Luna Park, un utente potrebbe provare in VR le giostre, prima di visitare dal vivo il parco. 

Si apriranno dunque nuove opportunità tanto per marketer quanto per gli utenti.

Noi siamo davvero curiosi di scoprire queste novità e non vediamo l’ora di poter provare questi nuovi strumenti!

Archivio