Creative

La “rivoluzione più grande e pura di tutte”, la creatività è un dono che ogni giorno coltiviamo con passione, contaminandolo con il know how acquisito negli ultimi vent’anni, grazie alle competenze del team che incontrano le idee e i desideri dei clienti.

Brand Identity

Come si crea l’identità di un’azienda? Partendo, innanzitutto, da un concept che trasmetta al pubblico i suoi valori, curando tutti i dettagli, dal Naming al Web Design, per posizionare il brand in determinati segmenti di mercato. Tutto ciò è possibile solo grazie ad una fase preliminare di analisi, ideazione e progettazione, in cui studiamo, passo dopo passo, la migliore strategia da mettere in atto.

Graphic Design

Fin da piccoli abbiamo manifestato la necessità di comunicare a partire da segni grafici fatti di linee, forme e colori, spesso istintivi e disordinati, ma in grado di raccontare un’esperienza o manifestare un’emozione. Questo ci fa capire quanto gli elementi visivi siano fondamentali all’interno di qualsiasi contesto comunicativo, soprattutto pubblicitario, dove il rapporto con l’utente si stabilisce anche grazie ad immagini accattivanti, in grado di suscitare sentimenti e catturare l’attenzione del pubblico.
Less is more, diciamo sempre, perché è dalla semplicità di idee, condivise con il cliente, che prende vita ogni nostro progetto grafico, sia esso dedicato a piattaforme online (come siti web o social network) o a strumenti offline (come cataloghi, presentazioni aziendali, affissioni).

Copywriting

Il copywriter è come un artigiano di design: forgia parole in grado di generare emozioni. Non ci sono confini, né limiti. Solo la capacità di trovare esattamente la giusta chiave per narrare la storia del brand. Che sia persuasivo, ironico, commerciale o istituzionale, un testo ha sempre bisogno delle giuste parole, quelle che ti fanno viaggiare con la mente, esattamente nel luogo in cui desideri essere. Una magia che creiamo con un attento studio, partendo dall’analisi semantica alla scelta dei canali su cui sarà veicolata la comunicazione.

Logo Design

Oltre un semplice simbolo, il logo è la chiave di un brand, l’elemento visivo che lo rende riconoscibile in ogni contesto, grazie a caratteristiche peculiari che lo distinguono dagli altri e lo rendono versatile e, soprattutto, declinabile su ogni supporto. Nato da un processo di analisi, ideazione e realizzazione, il Logo si fonda sui tratti topici dell’azienda, tratteggiandone visivamente l’identità, di cui curiamo tutti i dettagli, fino alla deposizione del marchio, seguendo il procedimento burocratico per il riconoscimento del copyright ©.