Bando Torno Subito 2023 – I risultati della nostra Digital Academy
Agency, Formazione, Marketing

Bando Torno Subito 2023 – I risultati della nostra Digital Academy

Come i più fedeli dell’Agency sapranno, nel 2018 nasce MW Digital Academy con l’obiettivo di formare professionisti pronti a rispondere alle richieste del mercato lavorativo, in ambito di Comunicazione e Marketing. 

Infatti, nella nostra Digital Academy si erogano corsi di formazione in ambito Arte, Design, Tech, Digital & Web Marketing. Qui i diversi percorsi formativi:

Per non parlare dei corsi di formazione dedicati alle aziende, per migliorare l’expertise di un team di lavoro e aggiornare le loro digital skills

Alle aziende, inoltre, è data la possibilità di acquisire nuove risorse all’interno delle loro realtà, che provengono dai corsi di formazione dell’Academy

Così facendo, è possibile avere una figura professionale competente in ambito teorico e pratico, grazie al metodo Learn by Doing utilizzato in MW Digital Academy.

Ancora, i corsi di formazione sono dedicati anche al personale scolastico, ai ragazzi e alle loro famiglie per educare tutti all’importanza della digitalizzazione e far sì che questa sia utilizzata e compresa per il suo scopo positivo: quello dell’innovazione tecnologica.

Bando Torno Subito 2023

La nostra Academy offre l’occasione ai molti giovani che puntano ad un futuro nel mondo digital di seguire i corsi di formazione in maniera totalmente gratuita, attraverso la partecipazione al bando emanato dalla regione Lazio.

Ci riferiamo al Bando Torno Subito 2023, che si divide in due fasi:

  • FASE 1: corsi di alta formazione scelto in maniera totalmente gratuita;
  • FASE 2: una volta terminati i 4 mesi di formazione, seguirà un tirocinio professionalizzante di 3 tre mesi in azienda, retribuito fino a € 800,00 mensili.

Prerogativa imprescindibile – da cui deriva il nome del Bando “Torno Subito”- è che la FASE 1 venga svolta all’esterno dei confini laziali, mentre per la FASE 2 gli studenti possono impiegare le loro competenze in aziende con sede nel Lazio.

Quali sono i requisiti?

  • età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti
  • residenza nel Lazio
  • laureato o studente presso un corso universitario
  • diploma ITS
  • disoccupato o inoccupato

Il bando mira a dare la possibilità a coloro che rispettano i requisiti sopraindicati di avere una formazione altamente professionalizzante e trovare il lavoro dei propri sogni, impiegando le conoscenze e competenze apprese nell’ambito lavorativo scelto.

I percorsi formativi erogati dalla nostra Academy fanno riferimento, com’è facile intuire, alla formazione di professionisti e creativi in ambito Social Media, realizzazione Siti Web, Fotografia e i Graphic Design

MW Digital Academy è in grado di fornire una formazione professionale altamente pratica e costantemente aggiornata alle ultime richieste del mercato del lavoro, grazie anche agli insegnanti dei corsi: professionisti e specialisti provenienti da tutta Italia pronti a condividere case studies ed esperienze di grande valore per gli studenti.

Il mix dei Team MW Agency e Academy 

Grazie alle molteplici expertise, è stato possibile realizzare il perfetto mix tra i team MW Agency e MW Academy.

Questo ha permesso di ottenere un successo del 100%!

Ricerca, ideazione, sperimentazione, azione = successo

I team riuniti, hanno delineato in primo luogo un Business Plan e una Strategia di azioni per comprendere e definire al meglio ogni passo da compiere per ottenere i risultati attesi.

Attraverso lo studio, la ricerca e il monitoraggio costante delle conversazioni online, abbiamo individuato la Digital Strategy ideale per raggiungere il target ideale e far conoscere, in questo modo, ai potenziali interessati una realtà come quella dell’Academy, che mira alla formazione di figure professionali nel mondo digital e che è situata in un luogo strategico ai confini con il territorio laziale.

Una Lead Journey fluida e vincente

Giorno dopo giorno, grazie al confronto e all’analisi dei dati, i team hanno avuto modo di studiare fino al minimo dettaglio una Lead Journey semplice e smart, che ha permesso di generare in poco meno di un mese oltre 500 contatti altamente profilati con un tasso di conversione pari al 30%. 

Lo step decisivo

Dopo aver raccolto il contatto, inizia il percorso nel nostro funnel: partendo dalla gestione lead, alla compilazione della domanda, con la scelta degli enti e la definizione dei progetti ideali per tutti i candidati. Il team Academy si è occupato di:

  • Assistenza durante la compilazione dei documenti
  • Supporto nella scrittura del progetto
  • Ricerca e assegnazione delle aziende per il tirocinio più idoneo al candidato
  • Assistenza durante la chiusura della domanda

Sei interessato ad uno dei nostri corsi e vuoi partecipare al Bando?

Il nostro Team non vede l’ora di aiutare chi crede nel proprio futuro e fa di tutto per delineare le sue forme.

L’edizione 2022 del bando Torno Subito al momento è conclusa, tuttavia, se sei interessat* puoi comunque richiederci tutte le informazioni di cui hai bisogno per partecipare alla prossima edizione!

Se non puoi partecipare al bando, hai l’occasione di personalizzare il tuo corso di formazione ed acquistarlo con uno sconto del 60%.

Puoi cliccare qui per contattare la Digital Academy!

Sei interessato alla Strategia messa in atto per la nostra Academy e ti piacerebbe scoprire quella più adatta alla tua realtà? Compila il form qui sotto!

Archivio